Filippo Bianchi ottiene la quinta pole consecutiva e vince gara uno al Mugello. Quinta posizione in gara due.

In Q1, al termine del secondo giro, Bianchi concretizza la quinta pole position consecutiva valida per il record della pista con un’Aprilia 660 con il crono di 1’58.413.
Sabato in gara, il pilota Revo Nuova M2 Racing amministra con freddezza i dieci giri previsti dal Trofeo. Sfruttando la scia all’uscita dell’ultima curva vince gara uno con sedici centesimi portandosi così a + 18 punti di vantaggio sul suo rivale Sorrenti.
Domenica in gara due, il porta colori del Motoclub 52 Racing Team decide di adottare la stessa strategia di gara uno ma la comparsa di un problema tecnico vanifica il risultato di Pippo costretto ad accontentarsi della quinta posizione.
Le parole di Filippo:
“Sono dispiaciuto perchè un problemino tecnico in gara due mi ha rallentato facendomi perdere punti importanti per il campionato. Abbiamo limitato i danni portando a casa la quinta posizione. Guardando il bicchiere mezzo pieno, siamo sempre in testa al campionato e andiamo a Imola con 4 punti di vantaggio su Mattia Sorrenti. Imola è una pista che mi ha dato sempre grandi soddisfazioni, quest’anno dovrò rimanere concentratissimo fin dal giovedì delle libere. Sarà un weekend tosto, daremo il massimo.
Ci vediamo presto”