05 Agosto 2024
Pole position, quarto posto assoluto in gara 1 , vittoria e giro veloce in gara 2 sono i risultati dello scenografico weekend di Misano.

Il giovedì aveva già delineato chi sarebbero stati i protagonisti di questo avvincente weekend.
Venerdì, in Q1, Bianchi mette a segno la quarta Pole position consecutiva con il crono di 1:43’330 confermando ancora una volta l’elevato potenziale di Team e Pilota.
Nella giornata di sabato il numero 7 decide di non prendere parte alla Q2 in ottica conservativa delle gomme messe a disposizione da regolamento.
Nel primo pomeriggio peró cambiano le condizioni meteo e un violento acquazzone si abbatte sul circuito. Al momento dell’ingresso in pista l’asfalto nella maggior parte delle linee era sempre bagnato e questa condizione influenza la strategia pneumatici della maggior parte dei team che decidono di montare le rain.
Otto i giri a disposizione. Il giovane alfiere della Revo | Nuova M2 racing con una coppia di pneumatici rain limita i danni e chiude al quarto posto raccogliendo punti importanti per il campionato! Vittoria del Torinese Mattia Sorrenti con gomme slick.
Alla domenica peró la voglia di riscatto era elevatissima. Semaforo verde, inizia gara 2, Bianchi si mette davanti e conduce la testa della corsa per alcuni giri. Numerosi i soprassi con Sorrenti, Krsevan e Savioli. Al penultimo giro compie alcuni sorpassi e si rimette saldamente al comando staccando sotto la bandiera a scacchi il gruppetto degli inseguitori di ben 9 dicimi e facendo registrare il giro veloce della gara in 1:43’298.
Il porta colori del motoclub 52 Racing Team rimane saldamente al comando del campionato con 13 punti di vantaggio su Mattia Sorrenti.
Prossimo appuntamento al Mugello nel weekend del 31 agosto e 1 settembre.
Le parole di Filippo:
“Che dire.. sono un pò dispiaciuto della giornata di sabato, sapevo di potermi giocare il podio ma le condizioni dell’asfalto non erano semplici da interpretare e il quick start non ci ha aiutato affatto. Abbiamo limitato i danni portando a casa il massimo fattibile. Domenica peró il mio sesto senso mi diceva che sarei salito sul gradino più alto del podio e così è stato. Sono davvero contento del risultato ottenuto in gara due!
Peccato per i punti persi nella giornata di sabato perchè venivamo via dal weekend del Mugello con +20. Guardando il bicchiere mezzo pieno, dopo questo weekend di gara, siamo a + 13 su Mattia e mancano ancora 3 gare prima della fine del campionato.
Ci vediamo al Mugello!”