23 Giugno 2024
A distanza di una settimana dal fantastico risultato ottenuto a Misano nel week end della SBK, il pilota Revo / Nuova M2 Racing torna a gioire conquistando una pole position incredibile, salendo sul gradino più alto del podio in entrambe le gare.

Nel pomeriggio di venerdì, Bianchi conquista una strepitosa pole position fermando il cronometro sul tempo di 1’59,194.
Sabato pomeriggio dopo una serrata bagarre, il numero 7 al penultimo giro sfila quinto, ma alla San Donato forza una staccata incredibile e torna al comando della gara. Volata finale per Bianchi che vince Gara 1 con 13 millesimi di vantaggio sul suo rivale Mattia Sorrenti e 29 millesimi su Alessio Mattei.
Pioggia intensa nella mattina di domenica, il portacolori del Motoclub 52 Racing Team, rimane in testa alla corsa per tutta la gara e vince in solitaria tagliando il traguardo con circa 8 secondi di vantaggio su Zanca.
Le parole di Filippo:
“Sono davvero felice del weekend concluso perchè al Mugello negli ultimi anni ho sofferto un pochino. Fare due vittorie qua, sul circuito di casa, mi da parecchio gusto. Torniamo a casa con 20 punti di vantaggio su Mattia Sorrenti che mi consentono di gestire al meglio e senza troppa pressione le prossime gare. Vorrei ringraziare tutto il team, gli sponsor e tutte le persone che mi sono vicine nei weekend di gara.”
