Strepitoso weekend di gara nel primo appuntamento del Trofeo Aprilia 660 a Vallelunga. Bianchi vince davanti a Sorrenti ma viene penalizzato e retrocesso di una posizione.

27 maggio 2024

Weekend dolce amaro per il pilota Revo/Nuova M2 Racing costretto ad accontentarsi della piazza d’onore dopo aver commesso un piccolo errore all’ultimo giro.  

Ore 11:05, si spengono i semafori rossi, il portacolori del Motoclub 52 Racing Team scatta dalla pole position. Partenza in sordina per Bianchi che sfila quarto alla Campagnano ma in poche curve riprende saldamente il comando della gara scappando dal gruppo insieme all’ inseguitore Mattia Sorrenti. Distacchi pressoché nulli separano Bianchi da Sorrenti durante i 10 i giri previsti per la gara. Bianchi mantiene saldamente la testa della corsa e taglia il traguardo in prima posizione. Risultato finale ribaltato appena dopo il parco chiuso dalla direzione gara che impartisce una penalità per il track limit all’ultimo giro poichè nel tentativo di fuggire ed evitare l’eventuale attacco dal rivale, Pippo7 forza la staccata della Trincea e pizzica involontariamente il verde in uscita. Vittoria attribuita a Sorrenti, secondo Bianchi e terzo Krsevan.

Il Trofeo Aprilia 660 tornerà in pista nel weekend del 15 e 16 giugno sul circuito di Misano nello spettacolare circus della Wordl Superbike.

Le parole di Filippo:

“Sono molto dispiaciuto di aver commesso erroneamente lo stesso errore dello scorso anno ed aver regalato la vittoria a Sorrenti. Guardando il bicchiere mezzo pieno torniamo a casa con 20 punti utili per il campionato, con una pole position strepitosa in 1’42.657 che sancisce anche il record della pista con la mia Arpilia RS 660, segno evidente che stiamo lavorando nella giusta direzione. Ringrazio tutti i ragazzi del team, gli sponsor e tutte le persone che mi seguono e mi supportano durante i weekend di gara. Ci rifaremo sicuramente nei prossimi appuntamenti di campionato”

Lascia un commento