R5 MUGELLO: Free practice e Qualifica 1

1 Settembre 2023

Dopo la pausa estiva e gli ottimi risultati ottenuti a fine luglio sul circuito di Misano Adriatico, Filippo Bianchi torna in pista per il 5° round e lo fa sul Circuito internazionale del Mugello.

Le prove libere di ieri e il turno di libere di questa mattina hanno permesso alla squadra Revo / Nuova M2 Racing di migliorare il set up della moto. Bianchi infatti nella qualifica 1 di questo pomeriggio abbassa sensibilmente il tempo sul giro e strappa una provvisoria terza posizione con il crono di 1.59.497 dietro a Jacopo Hosciuc (secondo) e un velocissimo Edoardo Colombi (primo).

Sarà la qualifica due di domani mattina, in programma alle ore 9,25, a decidere le sorti della griglia di partenza. Alle ore 17,30 di domani pomeriggio invece si spengeranno i semafori rossi e prenderà il via gara 1.

Ricordiamo che il portacolori del motoclub 52 racing team è attualmente secondo in campionato a -9 lunghezze di distanza dal leader Colombi.

Le parole di Filippo:

“Ringrazio tutto il Team per il duro lavoro svolto in questi due giorni. Adesso devo rimanere concentrato per la qualifica combinata di domani mattina. Sarà importante partire più avanti possibile per continuare a lottare in campionato.”

Lascia un commento