10 Ottobre 2021
Nel warm up di questa mattina, team e pilota sono andati alla ricerca del setting ideale per disputare al meglio gara 2. Le modifiche hanno parzialmente soddisfatto il nostro rider che chiude la sessione con il 5° tempo. Il lavoro dei tecnici e l’analisi dei dati servirà a mettere apposto la moto in vista della gara di oggi.
Gara 2 del pomeriggio spegne il semaforo rosso alle 14:45. Bianchi, protagonista di una gara strepitosa, conclude in 5ª posizione dopo una spettacolare rimonta.
Al primo giro, Van den Goorbegh e Miceli cadono, Filippo riesce ad evitarli e finendo nell’erba inizia la sua remuntada. Scivola oltre la decima posizione, ma giro dopo giro riesce ad agganciare il trenino di Morosi e Sciarretta, rispettivamente 3º e 4º. Conclude in 5ª posizione sfiorando il terzo gradino del podio.
Le PAROLE DI FILIPPO:
“Una bella gara combattuta nella quale siamo tornati a lottare per il podio. Purtroppo la caduta di Biagio al tornantino mi ha fatto perdere tantissimo, però abbiamo fatto un gran bel passo e siamo rientrati nella sfida che contava. Grazie al team per l’incredibile lavoro di questo weekend e di questa stagione”.
A Vallelunga cala il sipario sulla stagiona 2021. L’alfiere dello Junior Team Total Gresini, dopo un’annata difficile compromessa da problemi fisici, ritrova il feeling e la competitività agli ultimi round, concludendo la sua stagione in 10ª posizione con 55punti.

