Warm up e Gara 2 round 5 Mugello

30 Agosto 2021

Domenica mattina fresca al Mugello circuit, ore 9.15 inizia il warm up. I ragazzi del team hanno apportato alcune modifiche al set up, Filippo esce subito dal box e sfrutta tutto il turno alla ricerca del feeling giusto con la sua honda, concludendo il warm up con il 12° crono.

Finalmente è arrivato il momento di gara 2. Ore 16.05 sventola la bandiera verde, Bianchi compie una buona partenza dalla settima casella. Si accoda subito al trenino dei migliori e conduce una buona prima parte di gara facendo segnare anche il primo best lap personale con il crono di 2’00.354. Dopo metà della gara, a causa di un calo della gomma, Filippo è costretto a cedere alcune posizioni a favore di Morri (10°) e Rosenthaler (11°). Concluderà la sua gara in 12° piazza portando a casa qualche punto.

Le parole di Filippo:

“Abbiamo trovato qualcosa sull’anteriore e la fiducia è migliorata, ma non riuscivo ad aprire il gas come avrei voluto e in alcuni tratti della pista perdevamo troppo. Siamo arrivati un po’ tardi a risolvere il problema dell’anteriore, avremmo potuto essere molto più competitivi”.

Lascia un commento