19 Maggio 2021
Il secondo appuntamento stagionale vede Filippo Bianchi impegnato sul circuito internazionale di Misano Adriatico. Il weekend parte dal giovedì con le due sessioni free practice, dove il nostro pilota riscontra fin da subito un buon feeling.
Il Venerdì dopo la sessione di libere del mattino è il momento di prepararsi per una buona qualifica pomeridiana. Filippo, nell’ultimo giro cronometrato, sembra avere le carte in regola per ottenere la prima fila. Affronta molto bene il primo e il secondo settore a una manciata di decimi di distacco dal primo in qualifica, ma, arrivato alla curva del carro viene tradito da una forte folata di vento che lo porta fuori traiettoria causandogli una caduta. Conclude comunque al 6° posto la sua Qualifica 1.
La seconda qualifica prende il via sabato mattina, le temperature più fresche e la forma fisica non al 100% non consentono di migliorare il proprio tempo, così viene conferma la posizione in griglia del giorno precedente. Nel primo pomeriggio si accendono i semafori della terza gara stagionale. Filippo scatta dalla 6° posto, ma giro dopo giro è costretto a rallentare il passo a causa dei forti dolori alla spalla che lo costringono a ritirarsi.
Le Parole di Filippo Bianchi dopo gara 1: “Troppo dolore. Ieri una forte botta alla spalla ha compromesso il mio sabato e spero di poter recuperare per domani. In gara ci ho provato fin da subito, ma mi sono dovuto arrendere dopo qualche giro”.
Domenica mattina, inizia il warm up. Cielo coperto e temperature fresche, Filippo scende in pista concludendo pochi giri ricercando il feeling con la sua Honda e conservando la forma fisica per il pomeriggio. Ore 15:40 il semaforo rosso si spenge. Bianchi si accoda al trenino di testa, ma i postumi della caduta fanno perdere terreno al nostro rider che riesce a contenere il distacco e portare a casa un 10° posto. Amaro in bocca, grande determinazione, voglia di riscatto, duro allenamento e sete di punti faranno si che Bianchi possa mettere in mostra il suo potenziale al terzo Round di Imola previsto per il primo weekend di luglio.
Le Parole di Filippo Bianchi dopo gara 2: “La cosa positiva è che fisicamente sono stato meglio rispetto a ieri. Sono consapevole che il nostro potenziale è tutt’altro e ora ci sarà da lavorare per dimostrare di che pasta siamo fatti. Qualche punto era comunque importante”.
